Peso volume e lettura barcode
L’acquisizione automatica di peso, volume e ID dei colli è una caratteristica fondamentale per i corrieri ed i servizi postali. Dagli ULD alle buste, l’acquisizione dei dati è spesso un collo di bottiglia per il processo di smistamento. Le soluzioni manuali sono spesso troppo lente per tenere il passo con il crescente flusso di pacchi, pallet e buste.
Le nostre pese volumetriche consentono di verificare che il contenuto corrisponda con la lista di imballaggio – che tutte le voci siano presenti e contabilizzate in modo che la sicurezza degli ordini del cliente sia assicurata.
Inoltre, questo processo permette di controllare la correttezza dei costi di spedizione. Molte aziende che operano nel settore della logistica calcolano i costi di trasporto in base al volume piuttosto che al peso, è invece importante che entrambi i fattori siano registrati.
La maggior parte delle nostre soluzioni per registrare peso e volume sono anche certificate “legal for trade”. Infine, gli scanner per la lettura dei codici a barre leggono le destinazioni ed altre informazioni obbligatorie per un veloce smistamento colli durante la fase outbound.